L’Agenzia mette a disposizione un canale dedicato per la segnalazione da parte dei dipendenti e dei collaboratori di comportamenti, atti o omissioni che possano costituire violazioni di leggi, regolamenti, disposizioni interne o dei principi di correttezza e trasparenza previsti dalla normativa di settore.
 
Il segnalante può presentare la propria segnalazione in forma scritta, descrivendo in modo chiaro e completo i fatti di cui è venuto a conoscenza.
 
La segnalazione può essere effettuata in forma anonima o nominativa. In caso di segnalazione nominativa, il segnalante potrà indicare i propri dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, recapiti telefonici o e-mail) per consentire eventuali approfondimenti o richieste di chiarimento.
 
La segnalazione dovrà contenere, ove possibile, tutti gli elementi utili a consentire la verifica dei fatti segnalati (ad esempio: data e luogo dell’accaduto, soggetti coinvolti, eventuali testimoni, documentazione di supporto o ulteriori informazioni rilevanti).
 
Tutte le segnalazioni sono gestite nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, protezione dei dati personali e tutela del segnalante, in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 (attuativo della Direttiva UE 2019/1937) e dal Codice delle Assicurazioni Private (D.Lgs. 7 settembre 2005, n. 209).
 
Le segnalazioni potranno essere indirizzate al seguente indirizzo mail: segnalazioni@gurradoassicurazioni.it
Responsabile segnalazioni interne: Dott.ssa Giovanna Ardito